Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mosca, limousine di Putin da $ 356mila esplosa in centro, attentato terroristico anticipato da Zelensky: "Lo zar morirà presto e la guerra in Ucraina finirà" - VIDEO

"Putin morirà presto, è un dato di fatto, e la guerra finirà", aveva detto Zelensky mercoledì 26 marzo 2025; venerdì 28 marzo, poco prima della mezzanotte, l'auto di lusso dello zar è esplosa

30 Marzo 2025

La limousine di Putin da 356mila dollari è esplosa in centro a Mosca il 28 marzo 2025, si tratterebbe di un attentato terroristico. Attentato che molti temevano potesse essere organizzato viste le parole pronunciate solo due giorni prima, mercoledì 26 marzo 2025, dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky: "Putin morirà presto, è un dato di fatto, e la guerra finirà". Il suo discorso, alla luce di quanto accaduto, ora sembra essere un avvertimento. 

La vettura dello zar, una Aurus Senat di lusso, ha preso fuoco poco prima della mezzanotte di venerdì 28 marzo 2025 in una via centrale di Mosca, a nord della sede del Servizio di sicurezza federale (FSB).

Mosca, limousine di Putin da $ 356mla esplosa in centro

La limousine esplosa fa parte della "flotta di auto ufficiali" del presidente russo Vladimir Putin. Le fiamme sarebbero partire da motore e si sarebbero propagate all'interno della vettura. Non è stato precisato chi stesse utilizzando l'auto in quel momento, ma la Aurus Senat apparteneva al Dipartimento di gestione dei beni presidenziali del presidente Putin.

Quando è avvenuta l'esplosione, la gente dei ristoranti e dei bar vicini si è radunata in via Sretenka per aiutare a spegnere l'incendio in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco.

Limousine di Putin a fuoco, due giorni prima Zelensky: "Lo zar morirà presto"

Quello che Putin teme "è di perdere il suo potere. Anche se questo è legato alla stabilità della sua società, ma dipende dalla sua età. Morirà presto, è un dato di fatto, e tutto finirà", aveva detto mercoledì 26 marzo 2025 Zelensky in conferenza stampa. Quelle parole erano state lette come un riferimento all'età del Presidente russo, ma dopo l'incendio dell'auto presidenziale, in molti ritengono che potesse trattarsi di un avvertimento. Si parla infatti di attentato terroristico, anche se qualcuno afferma che si sarebbe trattato di un guasto al motore.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti