27 Marzo 2025
Volodymyr Zelensky non ha dubbi sul destino del presidente russo Vladimir Putin. "Putin morirà presto, è un dato di fatto. E tutto finirà" ha dichiarato il leader ucraino in un incontro con giornalisti internazionali all’Eurovisione. Una frase che lascia intendere la convinzione di Zelensky che il leader del Cremlino abbia paura di perdere il potere e ciò possa influenzare la stabilità della Russia e, di conseguenza, l'andamento del conflitto in corso tra Mosca e Kiev.
In un passaggio di una lunga intervista rilasciata dal presidente ucraino all'Eurovisione, ieri sera a Parigi, Volodymyr Zelensky ha dichiarato:
"Putin teme di perdere il suo potere. Anche se questo è legato alla stabilità della sua società, ma dipende dalla sua età. Morirà presto, è un dato di fatto, e tutto finirà. Oppure il suo regno potrebbe finire prima di terminare la sua vita storicamente insignificante e fallimentare. Questo è ciò che teme. Ha anche paura di essere lasciato solo. Dal punto di vista politico, isolare completamente Putin non è riuscito. Durante il periodo di isolamento politico, credo che il cosiddetto Sud globale, per molti aspetti, non lo abbia isolato, ma abbia continuato a mantenere i contatti con lui. Penso che lo abbiano aiutato in questo modo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia