29 Marzo 2025
Il chirurgo Roy De Vita ha pubblicato un video in cui di fatto, conferma le anticipazioni del Giornale d'Italia sul caso dell'inchiesta europea con regia Usa riguardo il cosiddetto Pfizergate, vale a dire l'acquisto di vaccini Covid Pfizer tra Bourla e von der Leyen tramite sms privati. "La notizia è una bomba: Trump ha aperto un'inchiesta sulle presunte mazzette per il vaccino Covid. L'inchiesta ha nel mirino la presidente della Commissione europea, la simpaticissima Ursula von der Leyen ed il ceo di Pfizer, Albert Bourla, per le trattative che sono intercorse tra loro circa l'acquisto di un numero spropositato di dosi vaccinali. Esattamente 900 milioni di dosi acquistate, più un'opzione per comprarne ulteriori 900 milioni. Il tutto per un valore complessivo di oltre 35 miliardi di euro".
"Questo acquisto è stato negoziato e definito esclusivamente da Bourla e dalla von der Leyen senza passaggi ufficiali di commissioni o di Parlamento, ma solo attraverso una serie di messaggi intercorsi tra loro e mai resi pubblici. Questa assoluta mancanza di trasparenza ha suscitato reazioni accese a più livelli, con conseguenti azioni legali. Un tribunale belga ha depositato una denuncia penale contro la von der Leyen, il New York Times, nonostante sia un quotidiano di propaganda, quindi schierato sullo stesso versante ha inaspettatamente citato in giudizio la Commissione europea sostenendo che abbia l'obbligo legale di rendere pubblici quei messaggi".
"Sulla mancata trasparenza riguardanti i contratti per l'acquisto dei vaccini va detto che la Commissione europea ha già perso una causa e sarà oltremodo interessante vedere cosa accadrà con la denuncia del New York Times, ma soprattutto sarà interessante assistere agli sviluppi dell'azione del presidente Trump che, siccome fa e decide cose che non piacciono alla sinistra, viene dipinto come un pericoloso soggetto autoritario, mentre è solo un signore che sta mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale. Se la cultura woke stata fermata è stato grazie a Trump, se il Green Deal si sta dissolvendo è grazie a Trump, se gli uomini non possono più gareggiare nelle competizioni femminili è grazie a Trump. E se Bourla e la von der Leyen dovranno rendere conto di quanto da loro fatto sarà grazie a Trump. E io posso solo dire meno male che c'è Trump", conclude De Vita.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia