Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bangkok, crollato grattacielo di 30 piani in costruzione durante il terremoto in Myanmar, in pochi secondi un cumulo di macerie - VIDEO

L’epicentro del terremoto è stato localizzato in Myanmar, ma la potenza del sisma si è estesa fino a Bangkok, generando onde sismiche così forti da compromettere la stabilità del grattacielo in costruzione

28 Marzo 2025

Un grattacielo di 30 piani è crollato a Bangkok, in Thailandia, durante il terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito il Myanmar, l'ex Birmania.

L'edificio era in costruzione, al suo interno e all'esterno c'erano decine e decine di operai, ma anche numerosi passanti.

L’epicentro del terremoto è stato localizzato in Myanmar, ma la potenza del sisma si è estesa fino a Bangkok, generando onde sismiche così forti da compromettere la stabilità di un cantiere edile.

Bangkok, crollato grattacielo a Bangkok

Nelle immagini si vede l’edificio crollare in pochi secondi, sgretolandosi su se stesso. Poco prima del collasso, alcune persone fuori dall’edificio iniziano a correre, consapevoli dell’imminente pericolo vista la violenza della scossa.

Il rumore è assordante, una nube di polvere avvolge coloro i quali cercano di scappare, prima di propagarsi verso l’alto.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti