07 Marzo 2025
Un uomo armato di coltello nell'aeroporto di Almaty, in Kazakistan, ha preso in ostaggio una hostess di 21 anni addetta alla sicurezza, tirandola per i capelli e minacciando di far saltare in aria la struttura con una bomba che sosteneva di poter far esplodere tramite il suo telefono.
Mentre la giovane, che si chiama Botagoz Mukhtarova, urlava in preda al panico, Musa Abdraim, 52 anni, si è fatto avanti, offrendosi di scambiare il suo posto con lei. Lui è un ex campione di pugilato che, grazie alla sua esperienza, è riuscito a disarmare l'aggressore e a buttarlo a terra, facendolo arrestare.
Abdraim ha aspettato un momento di distrazione dell'uomo armato e si è scagliato contro l'aggressore, afferrando il coltello a mani nude e sfilandoglielo. E' seguita una colluttazione fra i due e poi sono intervenuti gli agenti di polizia e la sicurezza aeroportuale, che hanno bloccato l'uomo a terra.
L'ex campione di pugilato è stato acclamato come un eroe.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia