04 Novembre 2024
L'aeroporto di El Prat a Barcellona è allagato. Dopo l'alluvione di Valencia, l'allerta rossa è scattata in altre zone della Spagna dove si calcolano già diversi danni e numerose strade sono diventate fiumi.
Nello scalo iberico la pioggia che cade fra i check-in e i passeggeri che camminano con l'acqua alle caviglie. I corridoi sono completamente inondati e la pista è inutilizzabile. Sono stati deviati già 17 voli e altri cinquanta voli in partenza sono stati cancellati.
La DANA, il fenomeno atmosferico che ha colpito Valencia, si sta spostando verso nord sul versante del Levante spagnolo. La Protezione Civile ha lanciato una nuova allerta rossa con messaggi tramite sistema es-Alert per avvisare dei rischi legati alle piogge torrenziali. Dalle prime ore del mattino, queste precipitazioni hanno colpito in particolare la provincia di Castellón, la Catalogna e la provincia di Barcellona.
A causa del maltempo, il gestore delle infrastrutture ferroviarie, Renfe, ha interrotto i collegamenti regionali.
Le piogge torrenziali hanno colpito soprattutto le regioni di Tarragona in Catalogna, causando oggi l’allagamento di strade, edifici e locali al piano terra in località come Castelldefels e Gavà, a Barcellona.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia