14 Ottobre 2024
Ennesimo raid dell'Idf a Gaza. L'esercito israeliano ha preso di mira un ospedale da campo, asserendo fosse il "centro di comando di Hamas". Il bilancio finora sarebbe di 4 persone uccise dopo esser state bruciate vive e di 40 feriti. Non è la prima volta che Israele prende di mira un ospedale giustificando l'attacco con la presenza di Hamas. All'interno dell'ospedale Al Aqsa erano presenti tende dei palestinesi sfollati, tutte incendiate dopo l'offensiva
L'Idf come al solito ha cercato di spiegare l'ennesimo atto ingiustificato spiegando che Hamas si nascondeva lì dentro e coordinava le attività. Nella giornata di ieri l'esercito ha portato avanti un attacco nel nord di Gaza uccidendo 5 bambini che stavano giocando, e uno a Nuseirat, facendo fuori 18 persone.
Intanto non accenna a fermarsi lo scontro nemmeno sull'altro fronte, vale a dire in Libano. Questa volta è stata Hezbollah che è riuscita a bucare Iron Dome e attaccare con un drone in un campo d'addestramento a Binyamina, quartiere di Israele, uccidendo 4 soldati israeliani. Sarebbero oltre 67 invece i feriti. La milizia sciita ha dichiarato: "È la prova che la resistenza è ancora in grado di colpire".
Hezbollah inoltre ha spiegato di aver sparato "alle truppe di Israele che tentavano di entrare in Libano". "Durante un tentativo di infiltrazione da parte di truppe di fanteria nemica in territorio libanese", vicino al villaggio di Markaba.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia