Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, raid Idf su “centro di comando di Hamas in un ospedale”, 4 morti, attacco Hezbollah a Binyamina, uccisi 4 soldati israeliani - VIDEO

L'Idf come al solito ha cercato di spiegare l'ennesimo atto ingiustificato spiegando che Hamas si nascondeva lì dentro e coordinava le attività. Hezbollah buca Iron Dome e colpisce una base di soldati israeliani

14 Ottobre 2024

Ennesimo raid dell'Idf a Gaza. L'esercito israeliano ha preso di mira un ospedale da campo, asserendo fosse il "centro di comando di Hamas". Il bilancio finora sarebbe di 4 persone uccise dopo esser state bruciate vive e di 40 feriti. Non è la prima volta che Israele prende di mira un ospedale giustificando l'attacco con la presenza di Hamas. All'interno dell'ospedale Al Aqsa erano presenti tende dei palestinesi sfollati, tutte incendiate dopo l'offensiva

Gaza, raid Idf su “centro di comando di Hamas in un ospedale”, 3 morti

L'Idf come al solito ha cercato di spiegare l'ennesimo atto ingiustificato spiegando che Hamas si nascondeva lì dentro e coordinava le attività. Nella giornata di ieri l'esercito ha portato avanti un attacco nel nord di Gaza uccidendo 5 bambini che stavano giocando, e uno a Nuseirat, facendo fuori 18 persone.

Attacco di Hezbollah a Binyamina, Israele: 4 morti soldati israeliani morti

Intanto non accenna a fermarsi lo scontro nemmeno sull'altro fronte, vale a dire in Libano. Questa volta è stata Hezbollah che è riuscita a bucare Iron Dome e attaccare con un drone in un campo d'addestramento a Binyamina, quartiere di Israele, uccidendo 4 soldati israeliani. Sarebbero oltre 67 invece i feriti. La milizia sciita ha dichiarato: "È la prova che la resistenza è ancora in grado di colpire".

Hezbollah inoltre ha spiegato di aver sparato "alle truppe di Israele che tentavano di entrare in Libano". "Durante un tentativo di infiltrazione da parte di truppe di fanteria nemica in territorio libanese", vicino al villaggio di Markaba.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti