11 Ottobre 2024
Israele attacca ancora un'altra base Unifil in Libano, a Naqoura. Feriti due peacekeeper cingalesi nella nuova offensiva da parte dell'Idf, che con questo attacco ha praticamente ammesso di fregarsene degli avvisi di Crosetto e Tajani e voler continuare per la sua strada. Sono due i feriti, di cui uno grave. Per l'Onu si tratta di una grave "violazione del diritto internazionale. La sicurezza dei caschi blu sempre più a rischio", ha spiegato l'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Israele ci ricasca, e attacco un'altra base Unifil in Libano. La missione fu istituita dalle Nazioni Unite nel 1978, opera al confine fra Israele e Libano e partecipa anche l'Italia. Beirut ha chiesto il cessate il fuoco immediato ed è al contempo arrivata la condanna della comunità internazionale.
Nella giornata di ieri l'esercito israeliano aveva portato avanti un altro attacco, ferendo due caschi blu. Condanna del governo italiano che aveva parlato di atto "inaccettabile". Più duro Crosetto, secondo cui si tratta di un "crimine di guerra". Quest'oggi gli attacchi continuano, e secondo l'Onu Israele sta sparando in modo "deliberato" per costringerli ad andare via. "Non vogliono testimoni scomodi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia