09 Ottobre 2024
Nuovo, ennesimo raid israeliano a Gaza, stavolta in un campo profughi a Jabaliya. Il tutto è accaduto nella serata in cui Netanyahu e Biden si sono sentiti al telefono per circa 50 minuti. Presente anche Harris, ma la notizia è che il premier israeliano ha ribadito la sua ferma volontà di attaccare l'Iran, e secondo i media ci sarebbero le strutture militari di Teheran nel mirino. Intanto però l'esercito israeliano non manca di prendersela con i civili sulla Striscia. Sono oltre 47 morti nell'ultimo attacco aereo a nord. Almeno 15 persone sono morte in un attacco che ha colpito il cortile di un ospedale, dove erano allestite tende per i rifugiati. Sono almeno cinque giorni che Israele bersagli l’area.
Non solo Gaza, perché Israele ha intenzione di attaccare anche l'Iran, e la risposta sarà "letale, precisa, sorprendente. Non capiranno cosa succederà, né come" secondo un avvertimento che sa di minaccia da parte del ministro della Difesa Yoav Gallant. Netanyahu ha convocato il gabinetto di sicurezza sull'Iran, e a breve dovrebbe esserci la rappresaglia in risposta all'ultima offensiva di Teheran. Nel mirino le strutture militari iraniani, ma probabilmente anche siti nucleari e petroliferi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia