28 Settembre 2024
L'uragano Helene si è abbattuto sulla Florida con una forza di categoria 4, declassato poi a forza 1. Il bilancio dei morti è salito a 45 tra Florida e Carolina, almeno 3 milioni di persone sono rimaste senza energia elettrica. Con venti fino a un massimo di 225 chilometri orari, Helene ha ucciso almeno 11 persone soltanto in Georgia tra cui 2 a causa di un tornado, ma molte altre: “Sono ancora intrappolate nelle case distrutte”, ha riferito il governatore Brian Kemp.
Quattro persone hanno perso la vita a causa della caduta di alberi. Tra i deceduti anche una bambina di 4 anni in North Carolina, uccisa quando l'auto su cui si trovava è sbandata a causa della pioggia schiantandosi contro un altro veicolo. Il servizio di monitoraggio ha dichiarato: “I venti possono ancora superare i 90-100 chilometri orari con effetti catastrofici”. La situazione viene definita "estremamente pericolosa che minaccia le vite umane". Sulla costa le case sono state distrutte dalla forza dei venti e centinaia di alberi sono stati sradicati.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia