Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Kamala Harris da Oprah Winfrey: “Ho una pistola, se qualcuno entra dentro casa mia gli sparo”, è polemica tra i democratici - VIDEO

La candidata alla presidenza, Kamala Harris, ha dichiarato allo show di Oprah Winfrey di essere sostenitrice del Secondo Emendamento, di “possere una pistola” e che se “qualcuno irrompe in casa gli sparo”. Scoppia la polemica tra i democratici

21 Settembre 2024

Kamala Harris, ospite allo show di Oprah Winfrey ha dichiarato, in una conversazione in live streaming dal Mitchigan, di possedere una pistola per “motivi di sicurezza personale”. L’ultima uscita di Harris ha destato grande scalpore nel pubblico e probabilmente anche nello staff dei democratici impegnati nella sua campagna elettorale. La candidata democratica ha affermato: “Io stessa ho un’arma e anche Tim Walz”, l’intervistatrice ha risposto con un “Non lo sapevo”. Kamala ha proseguito con: “Se qualcuno entra in casa mia gli sparo”. La democratica ha però provato a correggersi: ”Probabilmente non avrei dovuto dirlo. Il mio staff se ne occuperà in seguito”.

Kamala Harris, durante la conversazione, ha inoltre dichiarato di essere sostenitrice del Secondo Emendamento, legge sostenuta dai repubblicani ma non dalla controparte democratica. “Non vogliamo togliervi le armi, vogliamo solo evitare che qualcuno spari ai vostri figli a scuola,” ha dichiarato Kamala. Con questa posizione, secondo alcuni, la Harris cercherebbe da un lato di bilanciare la sensibilità dell'elettorato democratico - preoccupato per la proliferazione delle armi da fuoco e la sicurezza dei cittadini - e dall'altro quella dei cittadini moderati, che vedono il possesso di un’arma come una garanzia per la difesa personale.

Probabilmente un “passo falso” verso l'ala più radicale del partito democratico, avverso a ogni tipo di armamento privato. Infatti, sono state numerose le critiche dopo la dichiarazione poiché, per alcuni, questo potrebbe essere l'inizio di un “pericoloso scivolamento verso la normalizzazione dell’uso della forza”.

 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti