Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Presidenziali USA, no di Trump al bis del confronto TV chiesto da Harris; il tycoon: "La rivincita si chiede quando si è perso un combattimento" - VIDEO

La risposta definitiva di Trump alla richiesta avanzata da Harris di un nuovo confronto TV, mentre sondaggi USA danno la rivale dem in vantaggio di 5 punti percentuali anche per effetto dell'endorsement della pop star dei record Taylor Swift

13 Settembre 2024

La seconda sfida tra Kamala Harris e Donald Trump non ci sarà. È l'ex presidente repubblicano a comunicare che ad ottobre non ci terrà l'ulteriore confronto televisivo chiesto dalla candidata dem dopo la diretta che martedì scorso (ore 21 USA e 3 di notte italiane) ha incollato al video oltre 67milioni di telespettatori, il 31 per cento in più rispetto a quanti avevano assistito al dibattito fra Joe Biden e Donald Trump lo scorso giugno.

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/home/640094/springfield-vicenza-dove-mangiano-i-gatti.html

Kamala vs Donald: chi ha vinto

Dopo il dibattito, un sondaggio lampo di Cnn ha rilevato che il 63 per cento dei telespettatori riteneva che la candidata dem avesse fatto meglio dell'ex presidente repubblicano. Uscendo dagli studi di ABC, tuttavia, Trump ha subito commentato: "è stato il mio miglior dibattito, lei ha perso". 

https://www.ilgiornaleditalia.it/video/esteri/639775/duello-tv-trump-harris-migranti-kamala-video.html

La risposta di Trump

"Quando un pugile perde un combattimento, le prime parole che escono dalla sua bocca sono: ‘Voglio una rivincita‘. I sondaggi mostrano chiaramente che martedì sera ho vinto il dibattito contro la compagna Kamala Harris, la candidata della sinistra radicale. Non ci sarà nessun terzo dibattito", ha sentenziato Trump, mostrando così di includere nel conteggio anche il faccia a faccia dello scorso giugno con Joe Biden negli studi della CNN.

Secondo l'ultima rilevazione Reuters-Ipsos, la vicepresidente sarebbe in vantaggio sull'ex presidente di 5 punti percentuali, il 47% delle preferenze contro il 42%.

Fonti Usa dicono che nelle 24 ore successive al duello tv Harris ha raccolto per la sua campagna elettorale 47 milioni di dollari, anche grazie all'endorsement della pop star Taylor Swift.

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/639930/taylor-swift-da-l-endorsement-a-kamala-harris-meglio-lei-che-il-caos-musk-conduttori-non-imparziali-forza-trump.html

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti