Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Biden con il cappello di Trump in testa, un sostenitore del tycoon: "Me lo firmi? Ti ricordi il tuo nome?", lui: "No, sono vecchio", i repubblicani: "Grazie per l'autogol" - VIDEO

Il siparietto di Joe Biden con un sostenitore di Trump è considerato da molti come un autogol

13 Settembre 2024

Durante una visita alla stazione dei pompieri di Shanksville, in Pennsylvania, per le celebrazioni dell'11 settembre, Joe Biden ha scherzato con un sostenitore di Donald Trump indossando il cappello del tycoon.

Inizialmente il Presidente americano ha dato il cappello dei democratici al signore. "Me lo autografi? Ti ricordi il tuo nome?", ha chiesto scherzando il supporter del tycoon. "No, non me lo ricordo, sono vecchio e sono lento", ha replicato Joe Biden scherzando sulla innumerevoli critiche che gli sono state mosse negli ultimi mesi per le sue continue gaffe. "Sei un vecchiaccio", gli ha risposto il sostenitore di Trump. "Ma anche tu ne sai qualcosa a proposito dell'essere vecchio - ha replicato Biden - Mi ricorda un ragazzo con cui sono cresciuto nel quartiere".

"Ora sono orgoglioso di te, vecchiaccio", afferma il signore quando Biden indossa il cappello di Trump. In tanti hanno riso, ma quando il video è diventato virale in molti hanno sostenuto che con quel gesto apparentemente divertente, Joe Biden avesse fatto "un clamoroso autogol" in campagna elettorale. La Casa Bianca poi ha spiegato che quello del presidente è stato "un segno di distensione e unità in una giornata di lutto e commemorazione per gli Stati Uniti".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti