Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Duello tv Trump-Harris, tycoon: "I dem vogliono uccidere i bambini al 9° mese, migranti mangiano animali”, Kamala: “Leader stranieri ridono di te” - VIDEO

I due candidati alla Casa Bianca nel primo dibattito, 90 minuti di frecciatine e botta e risposta

11 Settembre 2024

Un duello tv infuocato quello tra Trump e Harris. I due candidati alla Casa Bianca si sono sfidati stanotte ora italiana, e non le hanno di certo mandate a dire l'un contro l'altro. Da una parte il tycoon che attacca su aborto e immigrazione: "I dem permetteranno di uccidere i bambini al nono mese, i migranti mangiano gli animali, cani e gatti", mentre Kamala ha replicato con un "I leader stranieri ridono di te, Putin ti mangia a colazione".

Duello tv Trump-Harris, scontro su aborto e migranti

La stampa Usa asserisce una presunta superiorità di Kamala Harris, il cui dibattito è stato scandito da risatine e dichiarazioni come "Non sono Trump o Biden ma una nuova generazione". Per la Cnn "Harris meglio di Donald Trump per il 42% degli spettatori". Comunque sia i media americani reputano come la dem abbia "costretto Trump a difendersi", ma non c'è stato il knockout.

"Il governo e Donald Trump, certamente, non dovrebbero dire a una donna cosa fare del proprio corpo". Harris ha risposto così a Trump per quanto riguarda l'aborto.

Lo scontro sulle guerre in Ucraina e a Gaza

Si passa poi alle guerre in Ucraina e a Gaza. Harris ha sostenuto: "Se Donald Trump fosse presidente, Putin sarebbe seduto a Kiev in questo momento, e capite cosa significherebbe, perché l'agenda di Putin non riguarda solo l'Ucraina. Capisce - ha aggiunto - perché gli alleati europei e i nostri alleati della Nato sono così grati che lei non sia più presidente, e che comprendiamo l'importanza della più grande alleanza militare che il mondo abbia mai conosciuto, che è la Nato, e cosa abbiamo fatto per preservare la capacità di Zelensky e degli ucraini di combattere per la loro indipendenza. Altrimenti, Putin sarebbe seduto a Kiev con gli occhi puntati sul resto dell'Europa, a partire dalla Polonia". Il tycoon si è limitato a spiegare che sul conflitto russo-ucraino sistemerà "la questione in fretta".

E su Gaza ha rilanciato "Con me la guerra non sarebbe mai iniziata. Kamala odia Israele. Se diventasse presidente, credo che Israele non esisterebbe più tra due anni". 

Trump: "Il mio miglior dibattito"

Dopo la fine del duello tv Trump ha dichiarato: "È il miglior dibattito al quale personalmente abbia mai preso parte. I sondaggi sono ottimi, con risultati schiaccianti". Harris vorrebbe un nuovo confronto tv "perché è stata battuta. Non so se ne faremo un altro".

"I moderatori sono stati molto scorretti, è stato un 3 contro 1. Ma nonostante questo, è stata una grande serata. Sapevo che i moderatori sarebbero stati pessimi, questo è il peggior network e lo è sempre stato", è l'attacco di Trump alla CNBC.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti