04 Settembre 2024
Dopo l'exploit di AfD - Alternative für Deutschland alle europee e lo storico risultato ottenuto alle regionali in Turingia e Sassonia, la co-presidente Alice Elisabeth Weidel ci va giù dura con Europa e Ucraina. Weidel ha contestato la duramente quella che ha chiamato 'brandmauer', "la linea rossa dei partiti contro l'Afd è profondamente antidemocratica", ha detto.
Senza l'Afd "la Cdu (Unione Cristiano-Democratica di Germania)non può fare la politica centrista e conservatrice che ha promesso in campagna elettorale. E nel medio o breve termine sparirà come la Democrazia cristiana" ha dichiarato in un'intervista a La Repubblica.
In Germania aveva sottolineato: "Non abbiamo bisogno di una guerra in Ucraina. La pace in Ucraina è nell'interesse della Germania. Non voglio che soldati e armi tedesche vengano inviate in Ucraina. Mi vergogno che, dopo la seconda guerra mondiale, i carri armati tedeschi vengano di nuovo usati contro la Russia. È una vergogna per il nostro Paese".
Weidel ha quindi dichiarato che "La Germania, per sopravvivere, non ha bisogno dell’Ue. L’Ue, al contrario, ha bisogno della Germania. L’Ue dovrebbe comportarsi di conseguenza. Solo a queste condizioni un’uscita della Germania dall’Ue non si renderà necessaria”. E di Dexit si parla sempre più insistentemente in Germania.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia