Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Guerra Ucraina, Alice Weidel (AFD): "Vergognoso ancora carri armati tedeschi contro la Russia come nella 2' Guerra Mondiale, stop invio armi" - VIDEO

Le dichiarazioni della co-presidente di AfD Alice Weidel su guerra Ucraina, Ue e destino della Cdu tedesca

04 Settembre 2024

Dopo l'exploit di AfD - Alternative für Deutschland alle europee e lo storico risultato ottenuto alle regionali in Turingia e Sassonia, la co-presidente Alice Elisabeth Weidel ci va giù dura con Europa e Ucraina. Weidel ha contestato la duramente quella che ha chiamato 'brandmauer', "la linea rossa dei partiti contro l'Afd è profondamente antidemocratica", ha detto.

"Cdu tedesca sparirà come la Dc in Italia"

Senza l'Afd "la Cdu (Unione Cristiano-Democratica di Germania)non può fare la politica centrista e conservatrice che ha promesso in campagna elettorale. E nel medio o breve termine sparirà come la Democrazia cristiana" ha dichiarato in un'intervista a La Repubblica.

"La guerra in Ucraina alla Germania non serve"

In Germania aveva sottolineato: "Non abbiamo bisogno di una guerra in Ucraina. La pace in Ucraina è nell'interesse della Germania. Non voglio che soldati e armi tedesche vengano inviate in Ucraina. Mi vergogno che, dopo la seconda guerra mondiale, i carri armati tedeschi vengano di nuovo usati contro la Russia. È una vergogna per il nostro Paese".

"La Ue ha bisogno della Germania, ma alla Germania non serve la Ue"

Weidel ha quindi dichiarato che "La Germania, per sopravvivere, non ha bisogno dell’Ue. L’Ue, al contrario, ha bisogno della Germania. L’Ue dovrebbe comportarsi di conseguenza. Solo a queste condizioni un’uscita della Germania dall’Ue non si renderà necessaria”. E di Dexit si parla sempre più insistentemente in Germania.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti