18 Luglio 2024
Un nuovo video è trapelato in merito all'attentato a Trump al comizio in Pennsylvania. Questo non ha nulla a che fare con il momento in cui partono gli spari, in quanto il filmato è stato registrato un'ora prima che questi avvenissero, e mostra l'attentatore poi ucciso, Thomas Matthew Crooks, che si aggira indisturbato, un po' in disparte dalle altre persone. Il 20enne sta probabilmente 'prendendo le misure' e cercando di capire come attentare alla vita di Donald Trump. Nel video che circola in queste ore non sembra avere con se il fucile Ar-15 che ha usato per esplodere i colpi.
Emergono nuovi dettagli in merito all'attentato di Trump di sabato scorso. Secondo alcune ricostruzioni il 20enne attentatore sarebbe stato presente sul luogo della possibile tragedia già tre ore prima degli spari. Il senatore Usa John Barrasso ha rivelato che il Secret Service "sapeva del sospetto un'ora prima degli spari".
Come si vede nel video, Crooks fa avanti e indietro lungo il perimetro dell'evento cercando di capire come colpire Trump. Circa un'ora dopo il 20enne della Pennsylvania si è avvalso probabilmente di una scala per salire sul tetto dell'edificio al suo fianco, a poco meno di 150 metri dall'ex presidente.
Un altro video che è circolato negli ultimi giorni, mostra in maniera più chiara le falle del Secret Service. Circa 86 secondi prima che Crooks esploda i colpi, si vedono degli spettatori ed un poliziotto indicare il ragazzo sul tetto dell'edificio sul quale si trova con il suo fucile Ar-15. Appelli inascoltati, visto che di lì a pochissimo sono partiti gli spari.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia