Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milwaukee, afroamericano ucciso dalla security dell'hotel come George Floyd, ginocchio sul collo e soffocamento - VIDEO

Il 43enne Dvontaye Mitchell aveva problemi mentali, e i vigilantes sarebbero entrati in azione dopo averlo sorpreso nel bagno delle donne. Le guardie coinvolte sono state sospese

11 Luglio 2024

Choc a Milwaukee, negli Usa, dove un afroamericano è stato ucciso dalla security di un hotel esattamente come George Floyd: ginocchio sul collo e soffocamento. Il caso risale allo scorso 30 giugno ma il video è stato diffuso solamente ora. Dvontaye Mitchell, 43 anni, è morto sotto il peso dei vigilantes, anch'essi afroamericani. Quando la polizia è arrivata l'uomo era già morto. Uno dei sorveglianti lo soffoca premendo il ginocchio sul collo, l'uomo grida aiuto, inutilmente. Mitchell ha in seguito perso conoscenza e inutili sono stati i tentativi di rianimarlo.

La famiglia del 43enne ha paragonato questa morte a quella di George Floyd a Minneapolis. L'uomo, padre di due bambini, aveva problemi di salute mentale e non è chiaro perché si trovasse nell'hotel Hyatt Regency di Milwaukee. Pare che i vigilantes siano entrati in azione dopo averlo sorpreso nel bagno delle donne. Le guardie coinvolte sono state sospese.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti