10 Aprile 2024
Choc negli Usa, a Chicago, dove la polizia ha diffuso un video che documenta l'uccisione di un afroamericano di 26 anni durante un controllo. Il giovane sarebbe stato fermato perché senza cintura di sicurezza e poi avvicinato dagli agenti, che avevano già tirato fuori le pistole. Secondo gli esiti dell'inchiesta, sarebbe stata la vittima ad innescare la sparatoria, rilasciando un colpo di pistola verso un agente, che è stato ferito. Alla richiesta di scendere dall'auto però poco prima, l'afroamericano si era rifiutato.
La polizia uccide un afroamericano con 96 colpi in 42 secondi. Uno choc quanto successo a Chicago, documentato da un video diffuso dalla polizia americana. Gli agenti hanno fermato il giovane che guidava senza la cintura di sicurezza. Quest'ultimo, titubante, si è rifiutato di scendere dalla macchina e avrebbe fatto partire un colpo di pistola, che avrebbe poi innescato la pesante sparatoria che lo ha visto coinvolto. Dexter Reed, 26 anni, è stato ucciso lo scorso 21 marzo nella zona di Humboldt Park.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia