08 Luglio 2024
La tempesta tropicale Beryl si sta trasformando nuovamente in uragano, lo dimostrano i video registrati dal satellite in cui si intravede già l'occhio del ciclone. Le immagini sono state registrate tra le 23:00 del 7 luglio 2024 e le 4:40 dell'8 luglio. Parti della costa del Texas sono state evacuate per il rischio di inondazioni e interruzioni di corrente.
"Dobbiamo prendere Beryl molto, molto sul serio. Il nostro peggior nemico è l'autocompiacimento", ha detto il sindaco di Houston John Whitmire, la cui città di 2,3 milioni di abitanti si sta preparando al passaggio di Beryl. Whitmire ha voluto far sapere ai residenti di Houston "che le condizioni in cui andremo a dormire stasera non saranno le stesse in cui ci sveglieremo domani".
Il primo punto che la tempesta toccherà sarà tra la città portuale di Corpus Christi e l'isola di Galveston lunedì mattina presto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia