28 Giugno 2024
Raid Idf a Gaza e Rafah, 17 morti e 40 feriti tra cui 3 operatori Protezione civile. A causa dei bombardamenti Idf su al-Mawasi, sono morte 11 palestinesi e più di 40 persone sono rimaste ferite. Al-Mawasi dà rifugio agli sfollati vicino alla città di Rafah, nel sud di Gaza. Non si tratta dell'unico attacco, perché l'esercito israeliano ha ucciso tre membri della Protezione Civile di Gaza e ne ha feriti altri dopo aver bombardato il campo profughi di Bureij, nel centro di Gaza, mentre altre quattro persone sono morte nei due attacchi nella città di Deir El-Balah.
Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ha accolto con favore l'evacuazione di 21 pazienti da Gaza, ma ha affermato che più di 10.000 pazienti necessitano ancora di evacuazioni mediche. Chiediamo una "evacuazione medica facilitata attraverso tutte le rotte possibili, comprese Rafah e Karem Shalom, verso l'Egitto, la Cisgiordania, Gerusalemme Est e da lì verso altri Paesi quando necessario", ha scritto il capo dell'Oms in un post su X.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia