04 Marzo 2024
A Gaza sono arrivati i primi aiuti umanitari degli Usa col paracadute. I militari dell'esercito americano si sono avvalsi di tre aerei C-130 per lanciare il cibo alla popolazione palestinese stremata. Un video mostra bene quella che è la situazione. I paracadute arrivano in massa sulla spiaggia di Rafah, la parte più meridionale della Striscia di Gaza, e la folla corre verso di loro per riuscire a raccattare anche un tozzo di pane.
Gli spari sulla folla che hanno provocato 114 morti hanno portato a questo. Paesi come gli Usa si sono mobilitati per inviare gli aiuti umanitari in maniera alternativa. Gli aiuti che arrivano col paracadute sono sicuri, veloci, non possono essere assaltati né saccheggiati, anche se, un evento di questo tipo si registra solo in caso di gravissime emergenze.
Tantissimi i palestinesi che prendono i loro pacchi e fuggono, al riparo. All'interno di questi non ci sono né acqua, né medicine, considerate troppo vulnerabili.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia