03 Marzo 2024
Sta diventando virale sul web un video che riporta delle testimonianze di alcuni bambini a Gaza in lacrime e in cerca di aiuti per le loro famiglie, tra le urla disperate. La situazione è fuori controllo da mesi nella Striscia a causa del genocidio che Israele sta compiendo nei confronti dei palestinesi, e migliaia di persone non hanno niente di cui cibarsi e sono disposte a mettere sotto i denti qualunque cosa.
La testimonianza arriva direttamente da un bambino, di età attorno ai 10 anni, che, in lacrime, parla ad un reporter e gli spiega il perché della propria disperazione. Secondo il ragazzino, infatti, la sua famiglia sarebbe costretta a mangiare piccioni morti e cibo per bestiame.
Ecco le parole del bambino a Gaza, che stanno facendo il giro del web e dei social: "Le nostre famiglie nel Nord non hanno nulla, stanno mangiando piccioni, stanno mangiando piccioni morti, mangiano cibo per asini, vergogna sul mondo"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia