02 Marzo 2024
Joe Biden colleziona gaffe, probabilmente l'unica cosa che riesce a mettere in fila visto che di successi politici non se ne parla. Il presidente americano stavolta ha confuso Gaza con l'Ucraina nell'incontro con Meloni a Washington. Ecco cosa ha detto: "Oggi inoltre parleremo del Medioriente e del tragico e allarmante evento di ieri nel Nord di Gaza, nel tentativo di far arrivare l'assistenza umanitaria. La perdita di vite umane è straziante. La gente è così disperata che persone innocenti sono rimaste intrappolare in una guerra terribile, incapaci di sfamare le loro famiglie. E avete visto la risposta quando hanno cercato di ottenere gli aiuti. Dobbiamo fare di più e gli Stati Uniti devono fare di più".
Biden continua: "Nei prossimi giorni, ci uniremo ai nostri amici in Giordania e ad altri da venerdì, con lanci aerei di cibo e rifornimenti supplementari e cercheremo di continuare ad aprire altre vie di accesso all'Ucraina, compresa la possibilità di un corridoio marittimo per consegnare grandi quantità di assistenza umanitaria".
Il presidente americano oltre a questo, ha avuto il tempo di baciare in testa Giorgia Meloni. Un saluto tanto affettuoso quanto strano.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia