22 Febbraio 2024
Questa mattina in Cina una nave cargo si è schiantata contro un ponte nella città portuale di Guangzhou (conosciuta anche come Canton), a nord-ovest di Hong Kong, nel sud della Cina: un pezzo di ponte poi è crollato. Nell’incidente sono finiti in acqua 5 mezzi, tra cui 2 auto: sono morte 2 persone, una terza è stata ferita e altre 3 sono al momento disperse. L’incidente è avvenuto attorno alle 5:30 ora locale, quando in Italia erano le 22:30 di mercoledì. I media cinesi scrivono che la nave è stata sequestrata.
I residenti nelle immediate vicinanze del luogo dell’incidente sono stati evacuati, mentre l’armatore della chiatta è stato arrestato. Il ponte Lixinsha è la principale via di trasporto dell’isola di Sanmin, anche se c’è la disponibilità di un servizio di traghetti.
Inoltre, secondo le informazioni citate dalla tv di stato CCTV, il ponte doveva subire interventi di manutenzione che erano stati rimandati per tre volte; la compagnia proprietaria della nave ha fatto sapere che collaborerà con le indagini delle autorità.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia