14 Febbraio 2024
In un video virale sul web viene rivelato che quello che potrebbe essere un progetto segreto del governo israeliano, ovvero quello di un "canale di Israele" che andrebbe a rivaleggiare quello di Suez. Secondo questa spiegazione, con questo fatto si spiegherebbero diversi fattori incogniti del genocidio a Gaza.
"Ho appena visto qualcosa che risponde a tutte le domande sul perché l'America, il Regno Unito e la Francia sostengono così fermamente Israele e ciò che sta facendo in questo momento e ovviamente ha a che fare con i soldi, ovviamente, ma non con ciò a cui avremmo pensato, penso che tutti noi avrei pensato che fosse petrolio, ma non lo è. Si scopre che il problema è proprio questo, questo è il Canale di Suez: è di proprietà dell'Egitto. Il Canale di Suez profitta circa 9 miliardi di dollari all’anno e dove vanno a finire quei 9 miliardi? Vanno all'Egitto, l'Egitto ha nazionalizzato il canale e quindi trae tutti i profitti".
"Quindi chi non sta raccogliendo denaro su questo sono gli americani, gli inglesi, i francesi e gli israeliani che vogliono cambiare e che entrano nel progetto del canale di Israele: questo è quello che sta succedendo proprio ora in Medio Oriente,
quello che vediamo in TV è tutto uno stratagemma, si tratta di garantire l'accesso a questo canale. Il governo americano e quello israeliano intendono bombardare questa terra qui per costruire il canale".
"Useranno questa terra perché quella terra è costruita su un terreno roccioso mentre il Canale di Suez è costruito su più di un sentiero sabbioso. scavando in un terreno più roccioso avrebbero maggiori probabilità di avere un canale più ampio che consenta il passaggio di 2 navi contemporaneamente rispetto a 1 nave, come sta attualmente accadendo nel Canale di Suez. E dove pensi che si sfoci quel canale? non solo nel Mar Mediterraneo, il canale di Israele sfocerebbe proprio nel nord di Gaza. il canale Ben Gurion sfocerebbe nel Mediterraneo nel porto settentrionale di Gaza. Quindi tutto quello che vediamo qui, un genocidio di pulizia etnica che costringe tutti i palestinesi a trasferirsi nel sud di Gaza, è tutto per costruire questo canale".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia