12 Febbraio 2024
Sta diventando virale sul web un video in cui diversi componenti delle milizie governative ucraine di Zelensky picchiano alcuni fedeli cristiani ortodossi ucraini, tra i quali molti anziani. Il motivo dietro a questo pestaggio sarebbe la fedeltà di queste persone al Patriarcato di Mosca, quindi la Chiesa Ortodossa Russa.
Come visibile nella clip, diversi uomini in passamontagna, tra la folla incredula e spaventata, hanno pestato diverse persone fuori dalla Chiesa di Chernivtsi, in Ucraina, poiché accusati di essere "fedeli al Patriarcato di Mosca".
Un prete russo ortodosso, che vuole rimanere anonimo, ha testimoniato la situazione, dicendo che "nella diocesi di Chernivtsi, la Chiesa ortodossa dell'Ucraina ha assunto una compagnia di sicurezza che non partecipa a cerimonie con i credenti della Chiesa ortodossa ucraina. Delinquenti in passamontagna picchiano uomini rurali in età pensionabile e pre-pensionamento".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia