10 Febbraio 2024
Droni russi hanno colpito una stazione di servizio provocando un grande incendio che ha danneggiato 15 case residenziali e ucciso 7 persone. Lo ha annunciato l'ufficio del procuratore regionale di Kharkiv tramite Telegram. Secondo quanto riferisce Kyiv Independent, oltre 50 residenti di Kharkiv, tra cui due bambini, sono stati evacuati. La Russia ha già fatto sapere che il cambio del capo delle forze armate "non cambierà il corso del conflitto".
L'attacco russo nella notte ha provocato un vasto incendio nella città orientale di Kharkiv. Il sindaco Ihor Terekhov riferisce che l'area dell'incendio è di circa 3.700 metri quadrati. I servizi di emergenza stanno ancora cercando di domare le fiamme e salvare persone che si pensa siano ancora intrappolate negli edifici. Finora sono state tratte in salvo quattro persone. Come detto, il cambio al vertice delle forze armate ucraine, con la sostituzione del generale Valery Zaluzhny, "non cambierà il corso" del conflitto in Ucraina: lo ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia