15 Dicembre 2023
Pedro Henrique è morto all'età di 30 anni dopo un malore improvviso accusato sul palco. Lutto in Brasile per la scomparsa del cantante, che nel corso di un concerto alla Feria de Santa Bahía, è morto davanti al pubblico. La tragedia, avvenuta lo scorso 13 dicembre, è stata immortalata da alcuni video, postati sui social.
L’artista è stato colto da un malore improvviso, che è stato fatale. Ha perso i sensi ed è crollato a terra. Nulla da fare per il ragazzo con i fan che hanno assistito inermi alla morte di Pedro Henrique che è avvenuta sotto gli occhi delle persone che erano lì per assistere alla sua esibizione.
A pochi metri di distanza dal palco, il cantante è svenuto. Inizialmente si pensava a un semplice e improvviso malore, ma dopo qualche è stata diffusa la notizia della scomparsa del 30enne. A comunicarlo è stata la casa discografica di Pedro Henrique. Su Instagram è arrivato il cordoglio da parte dei suoi produttori: "Ci sono situazioni molto difficili nella vita, per le quali non abbiamo alcuna spiegazione. Dobbiamo solo capire che la volontà di Dio prevale. Pedro era amico di tutti, un marito presente e un padre devoto".
Le immagini della tragedia sono state divulgate sui social da alcuni fan, presenti al concerto e che hanno immortalato la scena con un video. Nel momento in cui si sarebbe dovuto esibire il coro gospel, il cantante s’è accasciato a terra. Le cause della morte non sono state ancora accertate, ma si ipotizza che si sia trattato di un arresto cardiaco. Artista tra i più apprezzati nel suo genere, lascia per sempre la moglie e due figli.
Quando si è diffusa la notizia e il video è diventato virale, sul Web sono state fatte numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Quello del cantante brasiliano Pedro Enrique è solo uno degli ultimi casi di persone colpite da malore improvviso. La cantante americana Patti Smith, proprio in questa settimana è stata costretta ad annullare un suo concerto dopo aver accusato un malore improvviso. La donna è stata portata d'urgenza in ospedale e operata. La 76enne di Chicago è stata poi dimessa dopo qualche giorno. Il triste episodio ha suscitato paura e sgomento tra i suoi seguaci.
La sorte peggiore è toccata a dei giovani ragazzi atleti. Mattia Milano, geometra e calciatore del San Daniele Calcio (Udine), è morto nella notte a soli 25 anni dopo un improvviso malore. Vale lo stesso per i campione australiano dei 100 metri junior, Zulqarnain Haider, andato via addirittura a 14 anni. In Spagna, un tifoso di cui non è stata specificata l'età, ha avuto un arresto cardiaco sugli spalti, durante la partita Granada-Atlethic Bilbao, ed è morto.
Più fortuna per altri due volti noti, quello dello storico allenatore 76enne Zdeněk Zeman, colpito da malore improvviso e ischemia transitoria prima di un allenamento. Il tecnico del Pescara è stato dimesso in anticipo dall'ospedale. Domenica scorsa, Beppe Grillo si è recato d'urgenza al nosocomio dopo essersi sentito male. Inizialmente trattenuto per accertamenti, sta continuando la terapia a casa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia