12 Dicembre 2023
Zdenek Zeman è stato ricoverato in ospedale a Pescara dopo esser stato colpito da un malore improvviso. Lo storico allenatore boemo, che oggi allena in Serie C, ha accusato il malore nella mattina di oggi, martedì 12 dicembre, prima della seduta d'allenamento. Gli accertamenti hanno riscontrato una lieve ischemia transitoria.
Zdenek Zeman ha accusato un malore improvviso ma le sue condizioni al momento sono buone e stabili. È quanto ha comunicato il Pescara Calcio. L'allenatore dovrà assentarsi per qualche giorno dai campi da calcio per ulteriori accertamenti. Questa sera, il tecnico originario della Repubblica Ceca sarebbe dovuto essere in campo per la partita di Coppa Italia col Catania, in programma alle 20:45 domani mercoledì 13 dicembre. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il mondo del calcio, nonostante le rassicurazioni sulle condizioni di Zeman, rimane comunque in ansia per uno degli allenatori che hanno segnato il calcio italiano. Il boemo, arrivato all'età di 76 anni, ha firmato col Pescara lo scorso 27 febbraio. Si tratta del terzo ritorno per lui in Abruzzo, uno dei tanti. A Foggia ha allenato quattro volte.
"Questa mattina, prima della consueta seduta di allenamento dei BiancAzzurri, Mister Zdenek Zeman ha avuto un leggero malore, che si è scoperto in seguito essere una lieve ischemica transitoria e per tale motivo è stato ricoverato presso la clinica Pierangeli di Pescara. La Delfino Pescara 1936 ci tiene a comunicare che le condizioni del mister sono al momento buone e stabili, ma che dovrà assentarsi per qualche giorno per ulteriori accertamenti del caso".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia