14 Ottobre 2023
Si chiama Elizabeth el-Nakla, la donna il cui volto è diventato virale in queste ore dopo che il premier scozzese, suo cognato, ha ricondiviso un suo appello sul proprio profilo X (ex twitter).
Nel video Elizabeth, palestinese naturalizzata scozzese, si rivolge in lacrime alla telecamera, chiedendo: "Dov'è l'umanità?". La donna si trova a sud della Striscia, cui era giunta alcuni giorni fa per una visita alla famiglia. Non ha più potuto uscirne, intrappolata nell'assedio israeliano.
"Questo sarà il mio ultimo video - dice - tutti a Gaza si spostano dove siamo noi (nel sud). Un milione di persone in arrivo senza cibo né acqua e ancora li bombardano mentre partono, dove li metteremo? Ma il mio primo pensiero è per tutti quelli che sono in ospedale e non possono essere evacuati. Dov'è l'umanità? Dov'è il cuore della gente del mondo se si lascia che succeda una cosa come questa in questa epoca? Che Dio ci aiuti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia