19 Aprile 2023
Un morto e cinque feriti, è questo il bollettino del crollo che a New York ha raso al suolo un garage. La polizia parla di origine strutturale, mentre il sindaco della città ha dichiarato i palazzi adiacenti pericolanti. In campo per aiutare nella ricerca delle vittime anche un cane robot.
Tragedia nella notte di ieri a New York. A pochi passi da Wall Street, nel pieno centro della città, è crollato un edificio adibito a garage. Un uomo è rimasto ucciso sotto la pioggia di detriti. Le autorità hanno finora parlato di almeno 5 feriti, sottolineando però che i numeri potrebbero aumentare. Le squadre di emergenza hanno dichiarato pericolanti i palazzi adiacenti al garage, procedendo poi ad evacuare l'area.
All'arrivo dei soccorritori è stato messo in funzione un cane robot per permettere la ricerca di superstiti in sicurezza. Purtroppo, delle sei persone finora estratte dalle macerie, una era già morta. Secondo il Capo della Polizia di New York, il crollo avrebbe origini strutturali. Alcune fonti fanno sapere che l'edificio era di proprietà della Abacus Bank, in passato coinvolta in frodi finanziarie.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia