Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

New York, crollo garage nella notte: un morto e cinque feriti. La polizia mette in campo un cane robot - VIDEO

A New York è crollato un edificio adibito a garage. I soccorritori hanno estratto dalle macerie un morto e cinque feriti. Per le ricerche la polizia ha messo in campo un cane robot

19 Aprile 2023

Un morto e cinque feriti, è questo il bollettino del crollo che a New York ha raso al suolo un garage. La polizia parla di origine strutturale, mentre il sindaco della città ha dichiarato i palazzi adiacenti pericolanti. In campo per aiutare nella ricerca delle vittime anche un cane robot.

Crolla un garage a New York, un morto e 5 feriti

Tragedia nella notte di ieri a New York. A pochi passi da Wall Street, nel pieno centro della città, è crollato un edificio adibito a garage. Un uomo è rimasto ucciso sotto la pioggia di detriti. Le autorità hanno finora parlato di almeno 5 feriti, sottolineando però che i numeri potrebbero aumentare. Le squadre di emergenza hanno dichiarato pericolanti i palazzi adiacenti al garage, procedendo poi ad evacuare l'area.

All'arrivo dei soccorritori è stato messo in funzione un cane robot per permettere la ricerca di superstiti in sicurezza. Purtroppo, delle sei persone finora estratte dalle macerie, una era già morta. Secondo il Capo della Polizia di New York, il crollo avrebbe origini strutturali. Alcune fonti fanno sapere che l'edificio era di proprietà della Abacus Bank, in passato coinvolta in frodi finanziarie.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti