11 Marzo 2023
Continua a tenere banco il caso "lockdown files", legato principalmente alla figura di Matt Hancock e sui metodi repressivi utilizzati dall'ex ministro della Salute durante il periodo di pandemia. In un video del 2020, l'ex funzionario del governo diceva: "La nuova variante è fuori controllo e noi dobbiamo mantenerla sotto controllo. È importante agire come se tutti possano contrarre il virus e questo è il modo in cui possiamo controllarla assieme".
Matt Hancock, protagonista dello scandalo "lockdown files", continuava a presenziare in tv coi suoi messaggi allarmanti: "I casi nelle aree di quarto livello come abbiamo visto dai grafici che sono stati presentati, sono assolutamente schizzati negli ultimi giorni. Abbiamo ancora molta strada da fare per risolvere il problema, essenzialmente dobbiamo aspettare il vaccino per proteggere le persone".
E poi: "Data la rapidità con cui si diffonde questa nuova variante, sarà molto difficile tenerla sotto controllo finché non avremo tra le mani il vaccino".
Il video esce fuori nel momento in cui la "nuova variante" di cui parla Hancock veniva richiesta a gran voce dall'allora ex ministro della Salute. In base alle chat uscite sul "Daily Teleraph", Hancock viene colto in flagrante con un sms che recita: "Quando distribuiremo la nuova variante?".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia