07 Febbraio 2022
Continuano le proteste dei camionisti in Canada contro le norme anti Covid del governo, spesso accompagnate da video e dichiarazioni che testimonierebbero le azioni delle forze di polizia contro i manifestanti. Ultimo in ordine di tempo è il video di un camionista anonimo, secondo il quale da fonti interne ai servizi di polizia gli agenti federali starebbero inviando centinaia di poliziotti antisommossa a Ottawa per coordinarsi con le altre forze presenti già in loco e stroncare la manifestazione entro venerdì 11 febbraio.
Secondo quanto dichiarato dal camionista, le forze di polizia starebbero pianificando arresti di massa. Un'ordine che parrebbe provenire dai vertici del governo e che dovrebbe essere attuato nella notte tra martedì e mercoledì. Si tratta ovviamente di informazioni non confermate, ma che possono dare la giusta misure della tensione generatasi in Canada nel corso di questi ultimi giorni. La capitale Ottawa si trova attualmente assediata di camionisti del cosiddetto Freedom Conwoy e in queste ore sono attesi altri 400 camion che andranno a unirsi alla protesta. Una situazione che ha costretto il sindaco Jim Watson ha dichiarare lo stato d'emergenza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia