07 Febbraio 2022
Continuano le proteste dei camionisti in Canada contro il Green pass, e, a quanto sembra, le Forze dell'ordine sembrerebbero passate alla "repressione". Nella giornata di domenica 6 febbraio 2022, la polizia ha pubblicato un tweet in cui ha vietato, a partire dalla mezzanotte, la fornitura di carburante ai camionisti. Come se non bastasse, tra ieri, domenica 6 e lunedì 7 febbraio sono già state arrestate diverse persone, inoltre sono stati emessi più di 100 fogli di avviso e sequestrati alcuni veicoli e carburante.
Il sindaco di Ottawa Jim Watson ha parlato di situazione "fuori controllo" con decine di camion e manifestanti che hanno paralizzato il centro della capitale e a suo giudizio rappresentano "una minaccia per la sicurezza della città e di tutti i residenti". La protesta è partita dai camionisti che hanno dato vita al "Freedom Convoy" ("Convoglio della libertà") movimento contro l'obbligo del governo di vaccinarli contro il Covid. I camionisti hanno bloccato il centro di Ottawa con veicoli e tende, chiudendo tutte le principali arterie di comunicazione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia