Mercoledì, 10 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ferrari, presentata la nuova 849 Testarossa e la Spider, 1050 cavalli, V8 ibrido e linee ispirate alle Sport Prototipo

Erede della SF90 Stradale, la nuova 849 Testarossa unisce potenza e innovazione in un design futuristico, tre motori elettrici e un V8 biturbo la spingono a 1050 cv, anche nella versione Spider, pensata per il massimo piacere di guida en plein air

09 Settembre 2025

Ferrari ha svelato oggi la nuova 849 Testarossa e la sua versione Spider, segnando un capitolo inedito nella storia del Cavallino Rampante.

Erede della SF90 Stradale, la 849 Testarossa è una berlinetta ibrida plug-in da 1050 cv, frutto della combinazione di un V8 biturbo da 830 cv e tre motori elettrici. Le nuove soluzioni aerodinamiche, l’adozione dell’ABS Evo e del sistema digitale FIVE proiettano questo modello al vertice delle prestazioni, senza rinunciare al comfort e all’eleganza degli interni.

Il nome Testarossa, leggendario nella storia Ferrari, ritorna per evocare un patrimonio di innovazione e passione che oggi si traduce in linee avveniristiche ispirate alle Sport Prototipo degli anni Settanta e in un abitacolo pensato per esaltare il dialogo tra pilota e vettura.

La versione Spider porta queste caratteristiche al massimo livello emozionale, offrendo il piacere della guida open air con le stesse soluzioni tecniche e stilistiche della coupé.

Alla presentazione hanno preso parte Enrico Galliera, Flavio Manzoni e Gianmaria Fulgenzi, che hanno illustrato filosofia progettuale, scelte di design e obiettivi tecnologici alla base della nuova generazione Testarossa.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti