Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Forum in Masseria a Saturnia, Bruno Vespa al GdI: "È stato un successo; nei cortei manganellate solo a persone mascherate. Russia sta vincendo guerra in Ucraina" - VIDEO

Bruno Vespa, volto storico del giornalismo italiano, è stato intervistato dal Giornale d'Italia al Forum in Masseria a Saturnia: "L'adesione è stata entusiasta, la polizia ha esagerato a Pisa e Firenze. Putin non restituirà i territori occupati dopo il 24 febbraio"

25 Febbraio 2024

Bruno Vespa è stato intervistato dal Giornale d'Italia a margine del Forum in Masseria a Saturnia, dove hanno presenziato "otto ministri, un viceministro, un 'fulmine' come Renzi in rappresentazione dell'opposizione e una delle più grandi imprese italiane", come spiega ai nostri microfoni. Ecco il bilancio e le sua opinione sulle manganellate a Pisa e Firenze agli studenti del corteo pro-Palestina e sulla guerra in Ucraina, che il 24 febbraio 2024 ha raggiunto il suo secondo anniversario.

"Era una sfida, un salto nel buio, perché facendo quella estiva in Manduria da quattro anni non sapevamo come potesse andare. Invece l'adesione è stata entusiasta, c'è stato un confronto molto serio. Con una coincidenza di speranza verso la crescita".

Proteste degli studenti al corteo pro-Palestina, manganellati dalla polizia. È sceso in campo anche il Presidente della Repubblica

"Anche secondo me come ho detto a Giani (governatore Toscana, ndr), la polizia ha esagerato. Le manganellate vanno date ma alle persone mascherate e che portano strumenti offensivi. E se tu hai uno studente molto agitato ma disarmato... forse meglio evitarle".

Due anni dal conflitto in Ucraina

"Mi fa piacere che oggi la Meloni abbia firmato un bilaterale con Zelensky in modo che il sostegno dall'Italia ci sarà sempre".

Cosa potrebbe fare l'Europa per far terminare il conflitto?

"Non ne ho la più pallida idea perché Putin vuole imporre le sue regole. Siccome in questo momento sta vincendo sul campo, è difficile che restituisca i territori occupati dopo il 24 febbraio. E questo è un grande problema perché non so quale leader ucraino possa accettare".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti