13 Marzo 2023
Il presidente americano Joe Biden, intervenendo sul fallimento della Silicon Valley Bank (SVB), ha dichiarato: "Sto per chiedere al Congresso e alle autorità di controllo bancarie di rafforzare le normative per le banche per rendere meno probabile che avvengano di nuovo questi tipi di fallimenti bancari e per tutelare i lavori e le piccole aziende americane".
"Nessuna perdita sarà sostenuta dai contribuenti. Fatemelo ripetere. Nessuna perdita sarà sostenuta dai contribuenti. Al contrario i soldi arriveranno dalle tasse che le banche pagano per il fondo di garanzia del deposito", ha aggiunto Biden.
"I manager di queste banche dovranno essere licenziati. Se la banca verrà acquisita da una Fdic (Federal Deposit Insurance Corporation, ndr), chi ha gestito la banca non ci lavorerà più. Gli investitori nelle banche non saranno tutelati. Hanno consapevolmente preso un rischio, e se il rischio non ripaga, gli investitori perdono i loro soldi. Così funziona il capitalismo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia