Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Folgiero, Fincantieri: "Business difesa, importante nel prossimo ciclo industriale: bisogna andare più a fondo in quel mercato"

Pierroberto Folgiero, AD Fincantieri: "Sistema della difesa europea, si deve capire scenario di risorse a disposizione per decidere programmi e alleanze". L'intervista a Il Giornale d'Italia

15 Ottobre 2022

Pierroberto Folgiero, AD Fincantieri, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Il business della difesa sarà molto importante nel prossimo ciclo industriale. Un modo per fare azienda legato alla geopolitica: noi siamo strumentali e convinti che si possa andare più a fondo in quel mercato e portare più avanti la catena e l'industria della difesa italiana.

Un'industria dove l'Italia ha tantissime competenze che derivano dalla cultura ingegneristica tecnica italiana applicata al campo militare e penso che questa realtà oggi sia da promuovere con una serie di alleanze a livello europeo, il tema è aumentare l'ambizione.

Il sistema della difesa europea è fatta dal sistema francese, molto forte da sempre, il sistema italiano e quello tedesco, che avrà moltissime risorse a disposizione, perché la Germania ha annunciato una buona quota del PIL alla difesa, quindi bisognerà leggere questo scenario per decidere programmi e alleanze".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti