15 Ottobre 2022
Massimo Doris, ad Banca Mediolanum, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"La lotta all'inflazione e al costo dell'energia, non è un problema solo italiano. I Governi stanno lavorando in questo senso, è l'attività primaria, perché costi dell'energia così alti mettono a dura prova sopratutto le piccole attività, che significa perdita di posti di lavoro.
Le aziende più forti devono cercare di aiutare le fasce più deboli e ciò sta accadendo e le banche devono aiutare le imprese e le fasce più basse e a rischio.
Riguardo il price cap, di certo non si risolve in un solo modo il problema della crisi energetica. Ci vuole un progetto di medio e lungo termine per accelerare con le energie alternative, per partire anche con col nucleare, che dà risultati nel lunghissimo termine. Si risolve con tante iniziative e non con una sola.
"L'inflazione, una parte importantissima dal costo dell'energia, che è il problema numero uno. Le Banche centrali stanno lavorando alzando i tassi di interesse per cercare di stoppare l'inflazione. La direzione intrapresa è quella corretta ma va perseguita con costanza"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia