23 Agosto 2022
"Il centrodestra si presenta unito in Sicilia, la sinistra si è spaccata. Il messaggio che noi diamo ai siciliani ed agli italiani è quello di una coalizione coesa che si occupa di programmi e progetti concreti". Lo ha detto Antonio Tajani di Forza Italia a margine del Meeting di Rimini 2022.
Togliere le sanzioni alla Russia? "Per il momento no, finchè non si arriva ad una conclusione della guerra. Non possono essere eterne ma bisogna far capire alla Russia che la violazione del diritto internazionale provoca una reazione internazionale"
Su Alitalia ha afferamato: "Me ne sono occupato quando ero commissario Ue ai trasporti ed ho favorito la nascita della Newco Cai. Siamo alla conclusione. Se si può decidere con il nuovo governo va meglio. Sul Pnrr - invece - serve flessibilità perché i soldi siano usati nel modo migliore. Inutili rigiditò non servono. Questo si puo' spiegare a Bruxelles. Chiedere flessibilita' non significa stravolgere ma rendere piu' efficace l'utilizzo dei fondi.
Serve libertà di scelta per un servizio pubblico come la scuola. Ogni cittadino deve essere libero di scegliere la formazione che vuole dare ai suoi figli", ha detto Tajani spiegando che sabato ad un evento sulla scuola cattolica annuncera' che la liberta' di scelta nella scuola "è una priorità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia