Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Politecnico di Milano, Resta: "L'attività di ricerca e di innovazione con A2A vuole essere un motore di crescita per la Lombardia"

Ferruccio Resta, rettore del Politecnico di Milano: "Oggi parliamo di energie per l'ambiente, di tecnologie per l'energia e per la mobilità. L'obiettivo è la transizione energetica, ma anche il posizionamento dell'Europa del nostro Paese e delle nostre imprese"

09 Febbraio 2022

Ferruccio Resta, rettore del Politecnico di Milano in occasione della presentazione degli accordi stipulati con A2A su innovazione e ricerca:

"Oggi parliamo di energie per l'ambiente, di tecnologie per l'energia e per la mobilità. L'obiettivo è la transizione energetica, ma anche il posizionamento dell'Europa del nostro Paese e delle nostre imprese."

"Se vogliamo avete un valore aggiunto in termini competitivi in queste tecnologie bisogna ridisegnare i piani industriali del nostro Paese. L'attività di ricerca e di innovazione tra A2A e il Politecnico di Milano vuole dare un posizionamento nazionale all'ateneo ma vuole essere anche un motore per il territorio e per la regione Lombardia".

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti