Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fortuna, Rettore della Cusano: "Bisogna costruire per il futuro, siamo già in ritardo"

Fabio Fortuna, Rettore della Cusano a Il Giornale d'Italia: "Se non cominciamo a puntare sulla sostenibilità in maniera decisa non ci potrà essere futuro. Con la disponibilità di risorse del PNRR avremo la possibilità di migliorare notevolmente"

15 Dicembre 2021

Fabio Fortuna, economista e Rettore della Cusano a Il Giornale d'Italia: “Con l’ingente disponibilità di risorse del PNRR avremo la possibilità di migliorare notevolmente. La manifestazione di oggi è importante proprio perché si proietta nel futuro analizzando temi quali l’economia circolare e la mobilità sostenibile.

Se non cominciamo infatti ora a puntare e parlare della sostenibilità in maniera decisa non ci potrà essere futuro. Bisogna costruire per il futuro, siamo già in ritardo.

L’Italia in alcuni campi si è distinta, un esempio ne è l’economia circolare con cui ci troviamo ai primi posti in Europa. Nonostante questo però c’è molto da fare, in ambito italiano così come in quello internazionale.

Riguardo positivamente la candidatura di Roma a Expo 2030. Ogni evento è infatti da giudicare positivamente quando coinvolge un ingente numero di persone e quando può essere attrattivo per il nostro Paese compatibilmente con le necessità di ordine organizzativo e con gli oneri che vanno sostenuti.

L’iniziativa potrà sicuramente portare ad un arricchimento del territorio romano e insieme di quello nazionale”.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti