Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Corradi, Trenitalia: "Sostenibilità, ogni nostro nuovo treno inquina il 30% in meno rispetto a quelli precedenti"

L'ad e dg di Trenitalia a Il Giornale d'Italia: "PNRR e Sud, dovremmo avere la pazienza di aspettare che tutte le attività siano messe a terra. ma appena questo accadrà si vedrà una grossa differenza"

15 Dicembre 2021

Luigi Corradi, Ad e Dg di Trenitalia, in occasione di Expo Consumatori 4.0. sottolinea a Il Giornale d'Italia: “La sostenibilità è un dovere e una necessità. Siamo sempre stati sostenibili con treni elettrici da oltre 100 anni. Lo sforzo che stiamo facendo abbraccia più punti: innanzitutto lo sforzo di attirare più persone sul treno, perchè questo rende l’Italia in generale più sostenibile. La seconda cosa è quella di consumare di meno: tutti i treni nuovi che introduciamo nella rete consumano il 30% in meno di quelli precedenti".

Sull’inaugurazione della nuova tratta Milano-Parigi l’AD: “Stiamo vendendo tantissimi biglietti con un’attenzione al cliente molto forte. Partiamo sabato e siamo in attesa di capire cosa succederà dopo l’effetto sorpresa. La Francia è la prima nazione nella quale entriamo con il nostro Frecciarossa e da prossimo anno anche la Spagna.

Alla domanda se le risorse dedicate alle infrastrutture nel PNRR possano colmare il gap nord-sud, l’AD:” Dovremmo avere la pazienza di aspettare che tutte le attività siano messe a terra e quindi funzionanti, ma appena questo accadrà si vedrà una grossa differenza. Per fare qualche esempio la Roma-Bari dove si sta lavorando per velocizzare la linea nonché la possibilità di arrivare con l’AV fino a Reggio Calabria”.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti