Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Grandi Stazioni Retail, Alberto Baldan: "Investiti 12 milioni per Torino Porta Nuova, 250 posti di lavoro con la nuova Food Lounge"

L'amministratore delegato di Grandi Stazioni Retail Alberto Baldan a Il Giornale d'Italia: "Dopo l'apertura di Napoli, di Torino oggi e del Mercato Centrale di Milano, il prossimo investimento che prevediamo è a Roma Termini"

15 Dicembre 2021

Alberto Baldan, amministratore delegato di Grandi Stazioni Retail, ha affermato a Il Giornale d'Italia, in occasione dell'apertura della nuova Food Lounge "Il Terrazzo", inaugurata questa mattina a Torino Porta Nuova: "Siamo qui all'apertura di questo nuovo progetto di Grandi Stazioni Retail nella stazione di Torino Porta nuova, che riguarda l'apertura della nuova terrazza. Si tratta di 10 nuovi ristoranti e 4 chioschi, un investimento di 12 milioni di euro soltanto sulla terrazza e porterà alla creazione di 250 posti di lavoro.

L'obiettivo era quello di creare un luogo confortevole per i viaggiatori che possono usufruire di questi nuovi servizi di qualità ma, d'altra parte, creare un luogo e usare questa fantastica piazza coperta per avvicinare la città a questo luogo.

Dopo l'apertura di Napoli, di Torino oggi e del Mercato Centrale di Milano, il prossimo investimento che prevediamo è a Roma Termini dove il grosso piano di ristrutturazione cambierà completamente la prima stazione commerciale d'Europa.

Il mondo dei trasporti nel 2022 è una visione molto a corto termine perché i progetti che sono stati annunciati da parte del Gruppo Ferrovie sono progetti ben definiti e chiari che cambieranno radicalmente il trasporto ferroviario. Ci sarà un grosso aumento con nuove linee e tratte sia sull'alta velocità sia sui Treni Regionali. L'investimento che abbiamo fatto qui a Torino e stiamo facendo in tutte le altre stazioni è per essere pronti a questo appuntamento. Quando ci sarà questo aumento di nuovi passeggeri e nuove richieste di trasporto ferroviario noi saremo pronti a soddisfarli al meglio", conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti