Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mastercard, Centemero (Country Manager): "Imprese, abbiamo semplificato la loro gestione delle note spesa"

Michele Centemero, Country Manager di Mastercard, a Il Giornale d'Italia: "Per semplificare la vita delle imprese italiane, MasterCard ha siglato una partnership con Zucchetti, che semplifica la gestione delle note spesa"

02 Dicembre 2021

Michele Centemero, Country Manager per l’Italia di MasterCard, in occasione dell'evento Connext 2021 a Il Giornale d’Italia:

"Da tanti anni MasterCard è vicina alle imprese: pensate che la spina dorsale dell'Italia è fatta di aziende e di piccole-medie imprese che ancora oggi effettuano il 92% dei pagamenti tramite bonifico. Questo è un dato significativo, perché ci sono 1,9 trilioni di transazioni che possono essere semplificate e gestite in modo più efficiente per tutta la filiera. Mi riferisco ad esempio alla quantità di dati che si possono raccogliere e alla facilità di riconciliarli, e di semplificare la vita dell'impresa".

"Per semplificare la vita delle imprese, MasterCard ha siglato una partnership con Zucchetti, che semplifica la gestione delle note spese. Ciò significa che quando le persone sono in giro possono automatizzare tutto il processo in maniera efficace. Insomma, stiamo dando delle possibilità di ottimizzazione dei processi in maniera semplice, sfruttando i dati".

"Proprio oggi MasterCard lancia la Women & Sustainability Innovation Cup: stiamo selezionando le migliori startup che abbiano a cuore l'ESG (Environmental, Social and Governance) e che diano quindi un contributo di sostenibilità concreto perché per MasterCard l'ESG è qualcosa di concreto e da sempre cerchiamo di convogliare gli autori della filiera in questa direzione".

Torna all'articolo

 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti