19 Novembre 2021
Camilla Lunelli, Direttore Comunicazioni e Relazioni Esterne di Gruppo Lunelli, durante il 10° Forum WPP | The European House Ambrosetti, ha affermato ai microfoni de Il Giornale d'Italia: "Il Forum WPP Ambrosetti è sempre un'occasione interessante, soprattutto perché vengono portati intorno al tavolo vari soggetti: partendo dalle istituzioni, rappresentate oggi dal ministro Garavaglia, il mondo della comunicazione digitale, rappresentato da WPP, tante imprese ma anche il mondo dello sport, della creatività, proprio per fare sistema a 360° su una comunicazione che deve rivolgersi al Paese in maniera totale.
Personalmente sono contenta che sono state coinvolte le imprese, io ho seguito questo percorso come membro dell'Advisory Board perché è sempre più evidente come le imprese, anche nel campo della sostenibilità, siano una voce sempre più autorevole. Leggevo recentemente uno studio da cui emerge che sta calando la fiducia nelle istituzioni, sta calando la fiducia anche purtroppo negli enti del 3° settore proprio per quanto riguarda il tema della sostenibilità, sta aumentando quella nelle imprese. E' una responsabilità di cui noi aziende dobbiamo farci carico, dobbiamo innanzitutto mettere a terra. Oggi credo sia importante fare ma anche raccontare proprio per diffondere tramite la comunicazione una serie di principi e di attività a beneficio della poli-attività.
Mi fa piacere che sia emerso anche oggi come la comunicazione abbia non solo finalità che possono essere legate al business o ad uno specifico settore di attività, ma deve avere in maniera trasversale anche una finalità educativa e in quanto tale una responsabilità sociale e a 360°. Vedremo una comunicazione sempre più attenta ai temi della disuguaglianza, alle problematiche di genere, una comunicazione sempre più responsabile."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia