Sabato, 16 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Terna, Donnarumma: "Sviluppo infrastrutture al centro della transizione ecologica"

L'Ad e direttore generale di Terna a Il Giornale d'Italia: "Nel nostro caso, infrastrutture abilitanti per superare il gap di infrastruttura produttiva da energie rinnovabili"

13 Ottobre 2021

"La transizione ecologica è un concetto molto ampio. Noi nello specifico ci occupiamo della parte energetica e per quanto ci riguarda lo sviluppo delle infrastrutture è al centro di questo tema e di questa progettualità". Lo ha detto l’Ad e direttore generale di Terna, Stefano Donnarumma, a Il Giornale d'Italia, nell'ambito dell'evento ‘La sfida della transizione ecologica’, organizzato dall'azienda.

"Nel caso di Terna le infrastrutture sono abilitanti per superare il gap di infrastruttura produttiva da energie rinnovabili che dovrà aiutare il sistema - ha aggiunto - I fondi del Pnrr sono tanti e bisogna trovare il modo di impiegarli al meglio e nei tempi giusti. Il governo può attivarsi ulteriormente per una semplificazione dei processi autorizzativi

La sensibilizzazione del pubblico va fatta sia nei luoghi istituzionali sia da aziende come noi. Terna opera da anni in un'ottica di public engagement con molto successo".

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti