23 Settembre 2021
“La prima buona notizia è sicuramente quella di rivedersi in presenza, potersi incontrare è questo è positivo. Siamo in un momento – dichiara a Il Giornale d’Italia Alessandro Spada Presidente Assolombarda- in cui i punti di ottimismo sono parecchi perché le aziende stanno crescendo e siamo consapevoli però che questa crescita va alimentata continuamente. Abbiamo il tema della materie prime, la difficoltà di reperirle alcune, abbiamo anche il tema dell’occupazione. Le sfide che abbiamo davanti sono molte e le affrontiamo con l’ottimismo di sempre, consapevoli soprattutto che tutti i risultati che abbiamo ottenuto è grazie al grande lavoro che tutte le imprese hanno fatto in questo anno e mezzo.”
“Il nostro obiettivo è rendere questa crescita continua, sostenibile, con uno sguardo sempre attento all’innovazione e dopo cercare di godere appieno di tutte le possibilità che il Recovery Plan ci mette a disposizione. Noi la partita che abbiamo per i prossimi 5 anni è fondamentale per il nostro Paese, per le nostre imprese e per tutti i cittadini.
E sulla possibilità di sfruttare le risorse del PNRR Spada risponde: “Questa è la nostra volontà, dobbiamo partire con le riforme, cercare di velocizzare e sburocratizzare perché i tempi che ci richiede il PNRR sono diversi da quelli con cui siamo abituati ad operare, quindi avanti con questa prima sfida e dobbiamo assolutamente poter cogliere questa opportunità.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia