Mercoledì, 26 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Confindustria, Marcegaglia: " Transizione green necessaria ma va fatta con pragmatismo"

L'ex Presidente di Confindustria a Il Giornale d'Italia: "Problematici i costi delle materie prime e dell'energia, il lavoro e la transizione energetica realizzata senza riforme strutturali"

23 Settembre 2021

"Il discorso di Bonomi ha evidenziato tutti i problemi che abbiamo sul territorio: i costi delle materie prime e dell'energia, la transizione energetica che fatta così può creare molti problemi e il lavoro. Su questo ultimo punto ha sottolineato la disponibilità delle imprese a dialogare con i sindacati e con il governo". Queste le parole di Emma Marcegaglia, imprenditrice ed ex Presidente di Confindustria a Il Giornale d'Italia.

"Il discorso di Draghi è stato altrettanto bello: ha evidenziato che l'Italia sta molto meglio ma che bisogna continuare con le riforme, che Confindustria sostiene in toto. Ha anche sottolineato che per far diventare questa ripresa strtturale sono fondamentali le relazioni industriali, anche con il supporto del governo. Mi sembra che ci sia quindi una forte apertura di Draghi al ruolo delle imprese.

La transizione energetica è assolutamente necessaria ma va fatta senza ideologia e con molto pragmatismo per non spiazzare eccessivamente le imprese. Molto positivo quel 6% di crescita ma ci sono ancora tante riforme da fare nei prossimi mesi"

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti