22 Settembre 2021
"Accordo di cooperazione tra banche del tessuto lombardo. Rappresentano oggi circa l'80% degli affidamenti alle imprese. Importante essere in competizione ma anche creare un sistema. Altrettanto importante dare risposte per quanto riguarda gli strumenti tradizionali di credito ma anche fornire soluzioni innovative: questo il punto centrale dell'accordo che oggi si rinnova, guardando al futuro". Così Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit a Il Giornale d'Italia.
"Per quanto riguarda la parte innovativa si tratta di sostegno alle filiere: in particolare con piattaforme digitali in collaborazione con Fintech soprattutto per assistere e supportare anche le parti più fragili della filiera. E poi naturalmente noti metodi come il rafforzamento patrimoniale e la diversificazione del capitale, in cui noi di Unicredit siamo convinti di poter fare la nostra parte nel portare anche al tavolo investitori interessati alle eccellenze lombarde.
L'attuale ripresa è sostenuta. Ci sono, certo, molti elementi di incertezza: pensiamo al tema dei costi delle materie prime, i cui costi sono quasi quadruplicati. Mi sento dire, però, che fare impresa e fare sistema significa trovare soluzioni concrete e tangibili. L'impegno di Unicredit va proprio in questa direzione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia